“Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d’arte per guardare la propria anima”. (George Bernard Shaw)

Qualcuno ha detto che nulla avviene per caso. Gli incontri, ad esempio. Come quello tra due amici che, dapprima, hanno cominciato a condividere il proprio amore ed il proprio interesse per l’arte, e poi, hanno deciso di guardare fino in fondo alle proprie anime.

E lì, col coraggio dei pionieri, hanno cominciato a dar forma al loro sogno: dare vita alla prima Casa d’Aste del Sud Est Italia.

Nasce, così, la “Federico II”, galleria d’Arte e Casa d’Aste, nel cuore del frequentatissima Viale Unità D’ Italia 93 in Bari.

Oggi, l’esperienza, le sensibilità diverse e la passione, riflettono il desiderio condiviso di un team di professionisti che, con serietà e dedizione, offrono a tutti gli appassionati un servizio di assistenza integrato nella stima, l’acquisizione, la vendita e l’archiviazione di opere d’arte.

Alla pluriennale esperienza commerciale e ad una solida storia artigianale familiare che dalla corniceria di qualità lambisce ed abbraccia il mondo dell’Arte, si unisce la perizia e la documentabile conoscenza di artisti e relativi riferimenti di mercato.

Luca Barbone

(amministratore unico della “Federico II” s.r.l. – galleria d’Arte e casa d’Aste)

<< Torna alla pagina principale